Stanca di diete a ripetizione nella speranza di perdere peso? Non pensarci più! Ti proponiamo 10 buone abitudini per eliminare qualche kg per sentirti al top!

1) BERE ACQUA PRIMA DEI PASTI
Lo sapevi? Bere acqua prima dei pasti accelererebbe la sensazione di sazietà provocando la dilatazione dello stomaco. Per perdere peso prima dell’estate, prendi l’abitudine di bere 1 o 2 grandi bicchieri di acqua prima ogni pasto. Altrimenti, consuma inizialmente alimenti ricchi di acqua: verdure, zuppa… Quando integrata agli alimenti, l’acqua viene eliminata più lentamente procurando così una sensazione di sazietà prolungata.
2) TAGLIO NATURALE ALLA FAME
Se la fame ti assale durante il giorno o prima di un allenamento, non ti avventare su prodotti industriali. Opta per i latticini di base (yogurt o formaggio fresco) preferibilmente con lo 0% di grassi, che daranno un taglio netto alla fame. Insaporisci con un po’ di mela o crusca d’avena. Se preferisci, concediti un pugno di mandorle (senza abusarne), hanno un ottimo effetto saziante grazie al basso indice glicemico e al ricco contenuto proteico. Un’altra cosa: non consumare più zucchero dopo le h 17.00.
3) ACCESSORI DIMAGRANTI
Tra gli accessori fitness che ti aiuteranno a perdere facilmente peso prima dell’estate, opta per:
la Corda per saltare: è l’ideale per bruciare calorie, avere una pancia piatta e tonificare il corpo dalla vita in giù. 15 minuti di salto della corda equivalgono a 30 minuti di jogging.
lo Stepper: questo piccolo attrezzo fitness completo permette non solo di perdere peso e fare un lavoro cardio, ma anche di scolpire i muscoli dalla vita in giù (glutei, abduttori, adduttori, quadricipiti, polpacci…).
4) SOLUZIONE COACHING
Come trovare la motivazione per fare sport e perdere peso prova il coaching personalizzato! Se puoi, concediti 3 allenamenti. Il coach ti accompagnerà aiutandoti a stabilire un programma per il recupero della forma prima di partire per le vacanze.Il piano giusto per arrivare al successo!
5) MISURARE I PROPRI PROGRESSI
Sei ossessionata dal peso? Allora metti via la bilancia! Se sei decisa a eliminare qualche kg prima delle vacanze, perché non cambiare modo di osservare i risultati? Con un metro a nastro, misura regolarmente il girovita, le anche e il girocosce… prendi un paio di pantaloni o una giacca che non riesci più a chiudere e fanne il tuo obiettivo forma prima dell’estate. La perdita in centimetri è un’informazione molto più significativa e interessante di quella in kg perché rappresenta la perdita di grasso!
6) DORMI PER DIMAGRIRE
Lo sapevi? La mancanza di sonno aumenta il livello di ormoni della fame (grelina) e diminuisce la produzione di ormoni che stimolano la sensazione di sazietà (leptina). Per questo motivo, per essere in forma e proteggerti dall’aumento di peso, hai tutto l’interesse a dormire almeno 7 ore a notte. Prova ad addormentarti presto – e soprattutto a letto. In effetti, il cosiddetto sonno “lento e profondo”, caratterizzato da un’attività cerebrale lenta, sopraggiunge prima di mezzanotte. È il più riparatore!
7) SCARPE DA GINNASTICA AI PIEDI
Per rimetterti in forma in estate, porta le scarpe da ginnastica sempre con te. Ogni giorno, infilale ai piedi per spostarti da un posto all’altro oppure per qualunque attività (per es.: uscire per pranzo, andare a prendere i figli a scuola, salire e scendere le scale…). Camminerai sempre a ritmo sostenuto e dinamico quando le avrai ai piedi. Questo semplice consiglio ti incoraggerà a pensare alla forma ogni giorno!
8) NUOVO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO
 Il piano giusto: effettuare un cambiamento radicale regalandoti una nuova tenuta da fitness. È un mezzo eccellente per spingerti a fare esercizio!
9) CARDIO ALMENO 2 VOLTE A SETTIMANA
Per far lavorare il cuore e migliorare la forma in estate, riservati almeno 2 o 3 spazi a settimana per fare cardio. In base al livello e all’esperienza, allenati sul tapis-roulant (o all’aperto, tempo permettendo) da 20 minuti a 1 ora: camminata in montagna, piccole falcate, a te la scelta!
10) COSTANZA
Ricordati che la chiave del successo è la costanza, nessuno a parte te ti può aiutare, devi assolutamente ritagliarti 3 ore a settimana per te !
L’hai capito, per dimagrire bene e in fretta, non serve una dieta drastica.
Consigli semplici ed efficaci ci permetteranno di prenderci cura della forma (e della linea!) ogni giorno.
Non dimenticare mai che la chiave del tuo successo sta in un’alimentazione bilanciata, un’attività fisica regolare e un sonno riparatore.
Per raggiungere i tuoi obiettivi metti in agenda degli appuntamenti sportivi!