Personal Trainer

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un’altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica.  Il background culturale di un personal trainer è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, passa attraverso la fisiologia, l’anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l’allenamento e la nutrizione.

dieta personalizzata

Integrando le considerazioni rilevate con l’intervista iniziale, i valori misurati nell’ambito della valutazione antropometrica, e il risultato dei test di efficienza fisica, il Personal Trainer elaborerà il programma di allenamento personalizzato e finalizzato per una persona. Questo, per l’individuo che richiede un servizio di Personal Training, si traduce nell’avere esercizi muscolari e suggerimenti per l’allenamento, adatti alle esigenze personali. La programmazione a medio e lungo termine del lavoro prevederà anche la modifica calibrata degli esercizi e del carico di lavoro, a seconda dei risultati ottenuti e individuati mediante un controllo dell’efficienza fisica con test specifici.

scopri for lady

Abbiamo pensato che un’area dedicata alla donna sarebbe stata un’idea più che funzionale, dove ha un unico percorso da seguire in tranquillità e senza distrazioni. Il colore lo abbiamo pensato magenta perchè è  donna, perchè è energia, perchè è carico e non si scoraggia mai, è allegro e solare. Inoltre palestra non vuol dire perdere la femminilità, nè di diventare troppo muscolose, il dimagrimento non è direttamente proporzionale alla quantità di calorie consumate in un singolo allenamento. Quindi rimboccati le maniche e sorridi!

Lady change room

Convenzioni

Con il termine convenzione si intende un’accordo con le aziende le quali propongono ai dipendenti l’iscrizione in palestra ad un prezzo conveniente. In America ha già preso piede da decenni con risultati sorprendenti in termini di benessere dei propri dipendenti con l’obiettivo di aumentarne la produttività, diminuire le ore di assenteismo per malattia e quindi ottenere un risparmio. Se sei un’azienda o dipendente contattaci per informazioni.

abbonamenti

A breve saranno disponibili le tipologie di abbonamento e modalità di pagamento/iscrizione. Per informazioni contattaci